Quantcast

Brescia, al Grande il jazz di Wayne Shorter

Più informazioni su

(red.) Wayne Shorter, uno dei più grandi musicisti jazz dei nostri tempi, sarà al Teatro Grande di Brescia, sabato 10 novembre, per un concerto straordinario che vedrà sul palco accanto a lui altri tre grandi nomi del jazz internazionale, Danilo Perez al pianoforte, John Patitucci al contrabbasso e Brian Blade ad una batteria particolarmente ricca di elementi.
Quella di Wayne Shorter è una biografia che ha pochi eguali nella storia del jazz sia per l’attività da solista, sia per le numerose collaborazioni che hanno segnato la sua carriera. Il quartetto di Wayne Shorter, nato circa dieci anni fa, si è spesso esibito negli ultimi anni in Italia, ma mai a Brescia.
Il gruppo fornisce a Shorter un sostegno di eccezionale finezza e profondità. La chimica travolgente del Wayne Shorter Quarter è documentata dalle uscite discografiche come “Footprints Live!” (2002), “Alegria” (2003, Grammy Award come migliore disco strumentale jazz del 2004) e “Beyond the Sound Barrier” (2005). Wayne Shorter Quartet è appena stato insignito del Jazzit Awards 2011 come miglior gruppo straniero e Wayne Shorter come miglior sax tenore. Quella al Teatro Grande sarà quindi l’occasione per ascoltare quella che è forse la formazione jazz più importante del momento in un evento unico ed irripetibile organizzato dalla Fondazione del Teatro Grande in collaborazione con JazzInEden, realtà cittadina con cui la Fondazione del Teatro Grande ha instaurato una collaborazione importante che getta le basi anche per progetti futuri.
Come già annunciato lo spettacolo è sold out da diverse settimane ma, nel caso in cui, per defezioni o annullamenti, si rendessero disponibili ulteriori biglietti, questi verranno messi in vendita alla Biglietteria del Teatro Grande dal giorno precedente lo spettacolo (venerdì 9 novembre ). Per consentireun’equa distribuzione dell’eventuale esigua disponibilità, ogni persona in coda non potrà acquistare più di due biglietti. Ricordiamo gli orari di apertura: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00, sabato dalle 15.30 all’inizio dell’evento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.