Bienno, gli universitari portano in scena Aristofane

Più informazioni su

(red. ) Sbarca in Vallecamonica, grazie alla associazione Culturale Graffiti, lo spettacolo teatrale “Il Governo delle donne”.
Sabato 10 novembre studenti ed ex studenti dell’Università degli Studi di Brescia metteranno in scena una rivisitazione, contaminata dall’attualità italiana, di “Le donne al Parlamento” di Aristofane. L’appuntamento è alle 20,45, presso il Teatro Simoni Fè di Bienno (ingresso libero).
“Il Governo delle donne”, già presentato nei mesi scorsi a Brescia e Travagliato, è frutto dell’elaborazione drammaturgica di Roberto Savoldi, che ne cura anche la regia. A recitare i ragazzi e le ragazze del laboratorio teatrale universitario: Studi di Brescia: Amanda Barbieri, Elisa Bellinzoni, Elisa Berneri, Giovanni Bocchi, Alessandro Bonini, Matteo Bonomi, Pieranna Buizza, Miriam Cominelli, Marco Daldoss, Antonio Esposito, Andrea Goffi, Mario Nicoliello, Valeria Sechi, Chiara Tognoli, Vanessa Tullo. Improvvisazioni musicali a cura di Nicola Ziliani (contrabbasso) e Alessandro Darsinos (percussioni).
In piena decadenza dei costumi politici cittadini, un gruppo di donne, forti della convinzione che il loro proverbiale pragmatismo le faccia automaticamente amministratrici migliori dei colleghi maschi, decide di insinuarsi, con lo stratagemma di travestirsi da uomini, nell’Assemblea di Atene. Una volta al potere, le donne deliberano la fine della proprietà privata: beni mobili e immobili diventeranno comunitari e non solo, la riforma “super democratica” toccherà anche la sfera sessuale… Per maggiori informazioni: www.graffitivalcamonica.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.