A Brescia il libro “Una faccia… una razza”

Più informazioni su

(red.) Un evento “a 4 zampe” fuori dal comune la presentazione del saggio “Una faccia… una razza” in programma a Brescia il 12 novembre 2012 alle 19 in corso Vittorio Emanuele II. Una serata  durante la quale il veterinario di Crema Diego Santini e il Professor Fausto Manara, docente di psichiatria dell’Università degli Studi di Brescia, parleranno delle relazioni “umanamente animalesche” e “animalescamente umane” che legano due soggetti appartenenti a specie diverse, come possono essere gli umani e i loro amici a quattro zampe.
Nella suggestiva cornice dell’Oslo, negozio di abbigliamento che ospita l’evento, l’autore Santini e Manara, che ha curato la prefazione al saggio, condivideranno il loro bagaglio di esperienze maturate nel viaggio a caccia di somiglianze tra “noi e loro”, con un pubblico che non deve essere esclusivamente umano: alla presentazione potrà infatti partecipare anche il vostro fedele amico canino. Si parlerà, oltre che di somiglianze fisiche, di abitudini di vita che accomunano gli animali da compagnia ai loro proprietari, e, non da ultimo, delle somiglianze “del cuore”.
La presenza dei cani è stata fortemente voluta da Santini che, nel suo libro, spiega come gli animali da compagnia siano un ottimo fattore di socializzazione. Vi invitiamo quindi a partecipare ad una serata diversa, all’insegna della conoscenza personale e professionale che il veterinario di Crema condividerà con proprietari ed appassionati, e dell’amore per i nostri fedeli “pelosi” che riempiono i nostri spazi e il nostro tempo, durante la quale la presenza dei vostri amici a quattro zampe vi consentirà di fare nuove amicizie “umane” e “canine”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.