Grande festa nel negozio Spigolandia

(red.) Da Spigolandia, negozio dell’usato della cooperativa Cauto, si celebra un nuovo modo di fare shopping.
Sabato 27 ottobre, dalle 18 alle 21, nei locali di via Mantova, una serata di grande festa, con aperitivo, spettacolo teatrale e vendita speciale di oggettistica d’epoca scelta e abiti da sera selezionati per l’occasione. L’evento si apre con i saluti di benvenuto di Anna Brescianini, Presidente Cauto Coop. Soc. Onlus, e di Anna Baldacchini, responsabile Spigolandia e curatrice dell’evento. Per una serata, poi, il negozio si trasforma in uno spazio scenico e ogni visitatore può divertirsi ad attraversarlo, articolando il proprio percorso di fruizione.
Diversi attori della compagnia teatrale Quintospazio porteranno in questa scena inconsueta “Je me Souviens”. Lo spettacolo, costruito su brevi citazioni tratte da testi di Georges Perec e Walter Benjamin, si presenta come un percorso fatto a stazioni dove sostare liberamente, ritrovando un nuovo modo di guardare e soprattutto di ridere dei comportamenti individuali e collettivi.
Fil rouge dell’evento è la diffusione e trasmissione di modelli culturali sostenibili sotto il profilo ambientale e sociale, rendendo ogni visitatore protagonista consapevole e partecipe di un cambiamento possibile. Così, anche fare acquisti può diventare un nuovo modo di fare shopping, eticamente sostenibile in tempi di crisi.
La festa sarà l’occasione anche per ricevere informazioni e materiali dedicati ai servizi delle cooperative sociali del gruppo, che con più di 300 dipendenti complessivi (di cui oltre il 40 % provenienti da situazioni di svantaggio sociale, ben al di sopra dei limiti previsti ai sensi della legge 381/1991), contribuisce ad uno sviluppo sostenibile. L’evento di festa è dedicato a tutti i cooperatori, i soci, i volontari del gruppo Cauto ed è anche un modo per ringraziare tutti gli “affezionati” di Spigolandia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.