A Brescia la campagna di prevenzione del rischio sismico

(red.) La campagna nazionale per la riduzione del rischio sismico sbarca anche a Brescia.
Tra i 1.500 volontari impegnati nella campagna, anche 12 volontari delle Unità Cinofile Italiane da Soccorso della Squadra Cinofila di Ospitaletto, del Gruppo Cinofilo di Vallesabbia e della Squadra Cinofila di Berzo Inferiore. Appuntamento per sabato 13 in piazza Tebaldo Brusato e domenica 14 ottobre largo Formentone, dunque, con “Terremoto – io non rischio”.
Nata da un’idea del Dipartimento della Protezione Civile e di Anpas-Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, la campagna, giunge alla sua seconda edizione ed è realizzata in collaborazione con l’Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e ReLuis-Consorzio della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica, in raccordo con le Regioni, le Province e i Comuni coinvolti.
Protagonisti sono volontari formati sul rischio sismico, che hanno istruito a loro volta altri volontari, diventando quindi attori di un processo di diffusione della conoscenza. Per informazioni, www.iononrischio.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.