Università, a Medicina arriva Beppe Severgnini

Più informazioni su

(red.) Beppe Severgnini, editorialista del Corriere della Sera nonché columnist del Financial Times, sarà ospite dell’Università degli Studi di Brescia presso l’Aula Magna della Facoltà di Medicina il prossimo martedì 25 settembre, alle ore 17:30.
Nella cornice delle celebrazioni per il Trentennale dell’Ateneo, l’Università Statale porta a Brescia una delle firme più conosciute del giornalismo italiano, il cui blog “Italians” da anni anima la rete con vivaci dibattiti sulle infinite declinazioni di italianità, spesso raccontate dalla voce degli italiani espatriati.
Alla Facoltà di Medicina Severgnini interverrà dispensando “Dieci consigli metallizzati”,  dieci spunti di riflessione eclettici e originali, per tutta la comunità.
L’evento sarà anche l’occasione per presentare Alumni – Associazione Laureati Università degli Studi di Brescia che intende attivare una rete tra gli ex alunni delle quattro Facoltà, percorrendo la strada della mobilitazione delle energie e delle professionalità cresciute e formate dall’Ateneo. In tal senso, l’Associazione Alumni avvierà un programma di incontri e scambi professionali e culturali, anche supportati dall’Università degli Studi di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.