A San Zeno la mostra solidale di Agostino Perrini

Più informazioni su

(red.) Dal 21 settembre al 13 ottobre 2012 si tiene la mostra personale dell’artista Agostino Perrini, allestita presso gli spazi dello Show-Room di Italcementi a San Zeno Naviglio (Brescia).
La mostra rientra nell’ambito delle manifestazioni previste per “Sinergie d’Arte. Sei mostre d’autore per una buona causa”, progetto ideato per ospitare le mostre personali di 6 importanti artisti contemporanei e portare un concreto contributo di solidarietà.
Abbracciando gli obiettivi di Italserramenti ciascun pittore omaggerà il progetto con un proprio dipinto, che sarà aggiudicato all’asta ed il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza all’associazione Cuore Amico di Brescia presieduta da Don Armando Nolli  (http://www.cuoreamico.org/).
Agostino Perrini è nato nel 1955 a Sale Marasino (BS), vive a Brescia, dove insegna.
Nel 1977 si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Venezia con il maestro Edmondo Bacci, partecipando alle attività della Fondazione Bevilacqua La Masa a Venezia, esponendo in Periferie dello sguardo (1981) e Proiezioni Arte nel Veneto 1970/80 curate da Toni Toniato.
Nei primi anni ’80 intraprende un rapporto di collaborazione con i critici Claudio Cerritelli – Libertà d’immagine Rocca di Montefiorino nel 1986, Il domani della pittura al Museo Casabianca di Malo nel 1992 – e Dino Marangon – Sguardi a Nord-Est Palazzo dei Diamanti a Ferrara nel 1986, Studio Tommaseo Trieste nel 1991, nel 1992 alla Galleria H+W Lang a Graz e nel 2000/2001 Risonanti Figure alla Galleria Spazia di Bolzano e alla Galleria Multigraphic di Venezia.
Negli anni ’90 partecipa a L’Aura, spazio autogestito per l’arte contemporanea a Brescia.
L’inaugurazione della Mostra di Agostino Perrini si tiene venerdì 21 settembre alle 18presso lo Show-room di Via Caselle 31 a San Zeno Naviglio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.