Chiari, per le Quadre mostra di Immaginette Sacre

Più informazioni su

(red.) Come da tradizione, in occasione della settimana delle Quadre, il Circolo Acli di Chiari (Brescia) sarà impegnato a tenere aperta la Chiesa di  Santa Maria e l’attigua Chiesa di San Pietro Martire.
Quest’anno nelle serate di martedì 4, mercoledì 5, giovedì 6 e venerdì 7 settembre, dalle 20,30 alle 23, sarà possibile visitare una straordinaria mostra di Immaginette Sacre, chiamate normalmente Santini, in dialetto dette le Devosiù.
Si tratta di una corposa raccolta, circa 30 pannelli, di immagini sacre riferite in maniera particolare alla vita di Maria e di Gesù e organizzata in una mostra curata dal Sig. Luciano Ranzenigo collaboratore della Parrocchia di Pompiano  che in questo modo permette, nella semplicità di affetto della religiosità popolare, di inverare e rinverdire una tradizione che ha origini lontane e che è di uso tuttora quotidiano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.