Bienno, gli Jannacci protagonisti a “Pillole di Shomano”

(red.) Sarà una “serata-Jannacci” quella del 30 agosto a Bienno (Brescia) nell’ambito di “10 anni con la testa e il cuore. Pillole di Shomano”, l’edizione straordinaria del festival “Dallo sciamano allo showman” che si snoda da agosto a novembre in vari luoghi della Valle Camonica, del Lago d’Iseo e di Brescia.
Nella serata di Bienno (alle 21 al Teatro Simoni Fè) Paolo Jannacci presenterà il libro “Aspettando al semaforo. L’unica biografia di Enzo Jannacci che racconti qualcosa di vero”, suonando alcuni brani e conversando con Enrico de Angelis, che è anche il curatore della sezione del festival in cui è incluso l’appuntamento, “Pagine di musica”.
Il volume (edito da Mondadori nella collana Ingrandimenti) è il racconto di Enzo Jannacci attraverso lo sguardo, il dialogo, la narrazione di Paolo Jannacci. D’altronde che cosa c’è di più jannacciano di Paolo, quel figlio un po’ stralunato che suona a Zelig, con quella faccia da Jannacci? Il libro racchiude le emozioni e gli aneddoti di una vita e di una carriera (il Derby, Gaber, Milano e altre meravigliose nostalgie) ma anche un dialogo (tutto jannacciano) in cui Paolo guida un Enzo imprevedibile, surreale e splendidamente vero. L’autore di “Vengo anch’io” e “El purtava i scarp del tennis” trasmette per la prima volta in un libro la sua geniale, spiazzante, originalissima visione del mondo, dell’esistenza, della società. E fa stupire, pensare, commuovere come solo i poeti sanno fare
L’organizzazione e l’ideazione di “Dieci anni con la testa e il cuore – Pillole di Shomano” sono del Centro Culturale Teatro Camuno con la direzione artistica di Nini Giacomelli ed il patrocinio del Club Tenco di Sanremo. Un appuntamento reso possibile grazie alla collaborazione con la Fondazione della Comunità Bresciana che festeggia i suoi dieci anni con il bando “10 anni con…”. Il festival si avvale inoltre del sostegno di Regione Lombardia (Assessorato alle Culture, Identità e Autonomie), Provincia di Brescia (Assessorati cultura e turismo e pubblica istruzione), Comunità Montana di Valle Camonica, Consorzio Comuni BIM, Comuni di Bienno, Brescia, Darfo Boario Terme, Edolo, Malegno, Sale Marasino; Agenzia Turistica di Capo di Ponte, Parco dell’Adamello, CTB Teatro Stabile; Sponsor come Bandini Industrie, Esea, Camuna installazioni e altri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.