A Lozio week end con la “Festa dei Gnoc de Cola”

Più informazioni su

(red.) Sabato 18 e domenica 19 agosto si svolge a Villa di Lozio (Brescia)la tradizionale festa dei Gnoc de Cola. L’appuntamento, organizzato ogni   anno dalla locale Pro Loco presso l’asilo parrocchiale, prevede per   sabato a partire dalle 19 l’apertura dello stand gastronomico con   degustazione, tra l’altro, dei gnoc de cola, piatto tipico della   cucina povera camuna (gnocchi di farina, uova, pane con brodo ed erbe,   conditi con formaggio e burro fuso). A seguire e chiudere la prima   serata musica e balli con l’Orchestra Verde Valle.
Domenica 19 invece la giornata inizia alle 9,30 con il mercatino di   bancarelle di prodotti agricoli e artigianali tipici lungo via San   Paolo. Alle 10,30 si tiene invece un convegno organizzato dal comune di   Lozio sul settore ortofrutticolo di montagna. Alle 12,30, infine, ci   sarà il pranzo, ancora con gnoc de cola, strinù, grigliata mista,   arrosto, formaggio fuso… Per la cena di sabato e il pranzo di   domenica è preferibile prenotare (Pro Loco Valle di Lozio, tel.   335.315676)

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.