Piana del Bruffione, jazz a 1750 metri

Più informazioni su

(red.) Jazz ad alta quota. Martedì 14 agosto, alle 8, la Piana del Bruffione (1750m) sarà la location del concerto del trio jazz formato da Daniele Richiedei (violino), Mauro Ottolini (trombone), Vincenzo “Titti” Castrini (fisarmonica).
La Piana è meta molto frequentata dagli appassionati della montagna ed è facilmente raggiungibile in circa 45 minuti su una mulattiera che parte dal Bar Bruffione, al km 22 della ss 669 che da Bagolino (BS) porta al Gaver.
L’ iniziativa si inserisce in una serie di manifestazioni promosse da Habitar in sta Terra, associazione per la salvaguardia e tutela del patrimonio culturale, artistico, storico e naturale del territorio di Bagolino (www.habitarinstaterra.it).
I tre musicisti protagonisti del concerto affiancheranno la rilettura di brani tratti da un ricercato repertorio a brani originali, che spaziano dal jazz alla musica della tradizione popolare, dall’America del sud ai Balcani, all’Italia, gfino alla libera improvvisazione e alla musica classica.
Il trio è nato a giugno 2011 ed è stato ospite di importanti rassegne e festival (fra i quali Festival violinistico Internazionale “Gasparo da Salò”, Festival “Onde Musicali”, “Cento Jazz” Ferrara, “Jazz and Wine”, Festival “L’altro Violino” di Cremona, I lunedì jazz della “Taverna del Conte”). Al concerto seguirà una colazione in malga con prodotti nostrani.
In caso di previsioni di maltempo il concerto si svolgerà lunedì 13 nella chiesa di San Lorenzo, a Bagolino, alle ore 21, (sarà data comunicazione sul sito www.habitarinstaterra.it entro le 17). La partecipazione è libera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.