Pisogne, Daria Masiero in “Vissi d’arte…”

(red.) L’11 agosto in piazza Corna Pellegrini a Pisogne (Brescia), alle 21, è in programma l’ultimo concerto del cartellone della terza edizione del Sebino Summer Class.
Il concerto di Pisogne avrà come protagonista assoluta il soprano Daria Masiero che si esibirà in un concerto lirico sinfonico dal titolo “Vissi d’arte…”. Ad accompagnarla nelle arie e sinfonie più famose di Bizet, Verdi e Puccini ci saranno come sempre I Musici di Parma, ideatori di tutto il festival. L’appuntamento musicale è inserito nella serata inaugurale della Mostra Mercato di Pisogne in programma dall’11 al 19 agosto.
Anche questo concerto, come tutti gli appuntamenti che l’hanno preceduto, è ad ingresso libero e gratuito.
Daria Masiero è una delle voci pucciniane più importanti del panorama lirico mondiale. Nonostante la giovane età, ha cantato in alcuni dei maggiori teatri d’Italia e del mondo. Si è diplomata con il massimo dei voti in canto sotto la giuda del soprano G. Caputi, e ha studiato violoncello e didattica della musica presso il Conservatorio di Alessandria. Ha lavorato con i più grandi direttori e registi del panorama lirico: Muti, David, Giudarini, Hamalainen, Luisotti, Noseda, Kontarsky, Connely, Conlon, Bartoletti, Pidò, Web, Veronesi, Fogliani, Campanella, Fournellier, Auguin, LiuJa, Ceccato,  Montaldo, Puggelli, Ponnelle, De Ana, Pasqual, P. Alli, Kaeigi, Maestrini, Placido, Alagna, De Tommasi, Stefanutti, Kokkos, e ha interpretato i ruoli principali di numerose opere di Puccini (Turandot, Boheme, Gianni Schicchi, la Rondine) oltre alle più importanti di Verdi, Boito, Pergolesi, Rossini, Donizetti, Mozart, Gluck e Leoncavallo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.