A Castegnato la “Cena Sotto le Stelle”

(red.) Per il sesto anno consecutivo il Gruppo Volontari di Protezione di Civile di Castegnato (Brescia) e l’Amministrazione comunale, organizzano la “Cena Sotto le Stelle” un appuntamento atteso e partecipato che ha la doppia finalità di far conoscere e valorizzare le attività della Protezione Civile e di raccogliere fondi per aiutare situazioni di difficoltà. L’appuntamento è il prossimo sabato 25 agosto in piazza Dante Alighieri, dalle 20 in poi.
Negli ultimi due anni il ricavato della cena è andato al progetto “Uscire insieme dalla crisi” promosso da Comune e Parrocchia per aiutare nuove e vecchie povertà. Quest’anno il ricavato della Cena Sotto le Stelle sarà destinato al Comune di San Giacomo delle Segnate (Mantova) con il quale si è già avviato un “gemellaggio” tra le associazioni dei pensionati dei due comuni. Questo comune del mantovano, nel quale è intervenuto il gruppo Comunale di Protezione Civile di Castegnato all’indomani del terremoto, ha un territorio di sedici chilometri quadrati con 1800 abitanti. Il terremoto ha lesionato tutti gli edifici pubblici, la chiesa e quasi un terzo delle abitazioni.
La “Cena sotto le stelle” quest’anno è a base di “porchetta romana” che verrà proposta con polenta alla brace fatta con la farina di Castegnato. Con patatine, dolce  e caffè a chi partecipa sono richiesti dieci euro, ma per chi non gradisce la porchetta ci saranno anche salamine, tagliata, formaggio fuso e contorni vari.
“Per rendere la serata la più piacevole possibile anche per piccoli e grandi gruppi”, hanno detto il sindaco Giuseppe Orizio ed il responsabile del Gruppo di Protezione Civile Pietro Bariselli, “è possibile, senza alcun costo aggiuntivo, prenotare il posto ai tavoli rivolgendosi alla Segreteria in Comune, 030-2146800, entro giovedì 23 agosto. Confidiamo che la partecipazione sia numerosa”.
Nel corso della serata i Volontari Protezione Civile saranno a disposizione per informazioni sulle attività del Gruppo di Castegnato.
In caso di pioggia l’iniziativa sarà spostata ad altra data.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.