In Valcamonica “10 Anni con la testa e il cuore: pillole di Shomano”

(red.) Torna, in Valcamonica, il tradizionale appuntamento il festival “Dallo Sciamano allo Showman”, oramai giunto alla decima edizione, in programma dal 9 agosto fino a novembre.
L´evento, quest’anno prende il sottotitolo di “10 Anni con la testa e il cuore: pillole di Shomano”.
Moltissimi gli eventi in programma, oltre alla musica, anche mostre, incontri e convegni, ma anche gastronomia e, naturalmente il teatro.
Così come illustri sono gli ospiti attesi per questo decennale: a partire da David Riondino, che, giovedì 9 agosto, inaugura la rassegna ad Edolo in piazzale Orobica, leggendo il libro “Il trombettiere” di cui è autore con Milo Manara. Attesi anche Paolo Jannacci, a Bienno il 30 agosto, i comici Dario Vergassola e Leonardo Manera.
Sul fronte musicale in cartellone lo spettacolo di Patrizia Laquidara ed Ornella Vanoni, che si esibisce a Darfo Boario Terme il 29 settembre con il suo gruppo, Dario Baldan Bembo, il 6 ottobre sarà ad Esine e, il 29 novembre all´auditorium San Barnaba di Brescia, Lucilla Giagnoni e Quartetto Euphoria.
In agenda anche il concorso “Pitoon- I pitoti in cartoon”, riservato ai disegnatori di cartoni animati, per autori di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Per info visitare il sito vallecamonicacultura.it.