Salò alla scoperta di Tavine e delle ninfe del Garda

Più informazioni su

(red.) Chi era la splendida Tavine, oggi ancora celebrata vicino a Salò (Brescia)con una fonte omonima? Quali altre ninfe popolavano la Valtenesi e il lago di Garda? E gli dèi erano loro indifferenti?
Se ne parla sabato 28 luglio a Salò, in occasione della festa itinerante in Valtenesi organizzata da Iridea33 per celebrare la Festa del Raccolto “Lughnasad”, nell’incontro “Tavine e le ninfe nelle leggende del lago”. A condurlo sarà la giornalista Simona Cremonini, autrice di “Leggende, curiosità e misteri del lago di Garda” e “(I) racconti fantastici del Garda”. Due libri, uno di saggistica e uno di racconti, editi negli scorsi mesi da PresentARTsì, in cui ha ripercorso le storie su questi e altri temi misteriosi e fantastici riguardanti il lago di Garda.
L’incontro si svolge a partire dalle 20,30 presso la Spiaggia Arcangeli, (zona Via Pietro da Salò, cantiere navale Arcangeli tra il ristorante La Vela e La Sirena). Ingresso gratuito. Per info sull’incontro www.leggendedelgarda.coom; www.facebook.com/leggendemisteridelgarda; twitter @leggende.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.