Legambiente, volontari in Franciacorta

(red.) Un campo di volontariato internazionale all’insegna del verde.
Il progetto è stato presentato nella mattina di venerdì 20 luglio, aPalazzo Lana Berlucchi a Borgonato di Corte Franca, da Dario Balotta presidente del circolo locale di Legambiente e dal dott. Marcello Avigo delle relazioni esterne di Berlucchi.
Circa una dozzina i giovani provenienti da ogni parte del mondo che, dal 21 luglio al 4 agosto, saranno impegnati in attività di ripristino ambientale e di manutenzione di due dei più caratteristici siti del territorio: la Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino e l’Antica Strada Valeriana. 
E il programma di del circolo locale di Legambiente non si ferma qui. Le due settimane saranno caratterizzate da un denso programma di visite, in compagnia di guide, e  saranno aperte anche ai turisti.
“Un’attività che dovrebbero svolgere le pro loco”, ha spiegato Ballotta, “che invece si riducono a poco meno di un ufficio informazioni”.
I giovani saranno ospiti nella foresteria circolo velico ANS di Sulzano e utilizzeranno le strutture  degli alpini locali. Gli spostamenti per le visite saranno effettuati in bicicletta (con la collaborazione di bici lago della Comunità Montana del Sebino Bresciano), in  treno e con la  Navigazione del lago d’Iseo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.