Quantcast

Sebino Summer Class: musica sul lago d’Iseo

Più informazioni su

(red.)  Atteso concerto sulle sponde del lago d’Iseo per il Sebino Summer Class. Sabato 14 luglio alle 21 a Lovere, nella chiesa del Convento dei frati Cappuccini, si terrà  il concerto della classe di fagotto del M° Giorgio Versiglia. La classe avrà il privilegio di suonare a fianco di artisti di fama internazionale come il M° Giovanni Gnocchi (guest principal cellist della Royal Philharmonic Orchestra), e il M° Simonide Braconi, prima viola della Scala di Milano.
Ad accompagnare gli allievi della masterclass e i due protagonisti della serata ci sarà, come da tradizione, l’Orchestra de “I Musici di Parma”.
Il concerto si compone di due parti. Nella prima, il programma prevede l’esecuzione di musiche di Mozart (concerto per fagotto e orchestra KV 191) e Haydn (concerto per violoncello ed orchestra in do maggiore), mentre nella seconda allievi e artisti interpreteranno le melodie di Rossini (“Une larme” per violoncello ed archi) e Paganini (“Gran sonata per viola ed archi”).
Per questa terza edizione del Sebino Summer Class Giovanni Gnocchi è anche docente della classe di violoncello (dall’8 al 15 luglio), mentre Simonide Braconi dal 12 al 16 sarà l’insegnante per quella di viola.
Il concerto è ad ingresso libero, come tutti gli appuntamenti della manifestazione. Per informazioni, www.sebinosummerclass.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.