Brescia, al via la Sebino Summer Class

Più informazioni su

(red.) Dopo il brillante avvio di domenica nella pinacoteca “Bellini” di Sarnico (Brescia) con l’aperitivo in musica con i docenti Gnocchi e Versiglia, il Sebino Summer Class entra nel vivo con alcuni importanti appuntamenti in programma giovedì 12 luglio a Paratico, Piazza del Comune (ore 21) con l’ Anteprima Festival “La Battaglia” Da Bach ai Beatles: incontro/scontro tra archi e fiati, Classe di Violoncello del M° Giovanni Gnocchi e Classe di Fagotto del M° Matthias Racz e del M° Giorgio Versiglia.
Venerdì 13 luglio, sempre a Sarnico, presso Villa Faccanoni, alle 21, Gran Galà della Lirica con la partecipazione straordinaria del M° Renato Bruson e del Soprano Daria Masiero; dirige il maestro Pietro Mianiti con l’Orchestra “I Musici di Parma” .
Sabato 14 luglio,a Lovere, nella Chiesa del Convento dei Frati Cappuccini, alle 21, si tiene il Concerto Classe di Fagotto del M° Giorgio Versiglia, con il maestro Giovanni Gnocchi che dirige la Guest Principal Cellist della Royal Philharmonic Orchestra, il M° Simonide Braconi,  Prima Viola Scala di Milano e l’ Orchestra “ I Musici di Parma”.
Domenica 15 luglio a Sarnico, alla Pinacoteca Don Giovanni Bellini, alle 11,  Aperitivo in musica con i docenti della Sebino Master Class M° Simonide Braconi. In collaborazione con la pro loco  di Sarnico.
Ad Iseo, nella Sala del Comune alle 18 si tengono invece i concerti Classe di Violoncello del M° Giovanni Gnocchi e il Concerto Classe di Viola del M° Simonide Braconi con l’Orchestra “I Musici di Parma”(musiche di Haydn, Bruch e Stamitz, Concerto in collaborazione con il “Festival Onde Musicali” ) e, nella stessa giornata, a Paratico, sul lago d’Iseo, presso il Parco Comunale Segafieni, alle 21, Alessandro Quarta e Michele di Toro si esibiscono nel concerto intitolato “Classical meets jazz”
Inoltre, dall’8 luglio, sono iniziate le masterclass di violoncello (docente Giovanni Gnocchi) e di fagotto (docenti Giorgio Versiglia e Matthias Racz).
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e gratuito.  Solo i concerti in programma il 29 luglio all’ Albereta Relais & Chateaux (ore 21) e il 28 settembre alla Cantina Bellavista (ore 20,15) necessitano di prenotazione, comunque gratuita. Le prenotazioni, fino ad esaurimento dei posti disponibili, possono essere effettuate inviando una mail all’indirizzo stefania@kore-events.com oppure telefonando al numero 030 6346809.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.