Al Chiostro il jazz parla con “Accordeon Colours”

Più informazioni su

(red.) Sabato 14 luglio, presso il Chiostro del Museo Diocesano in via Gasparo da Salò 13 a Brescia, si tiene il concerto di  Fausto Beccalossi, “Accordeon Colours” Solo (ingresso libero).
Fausto Beccalossi, è considerato uno dei migliori musicisti e interpreti del panorama musicale internazionale. Ha collaborato con grandi musicisti italiani come Enrico Rava e Gianluigi Trovesi e internazionale come Ralph Alessi , Gonzalo Rubalcaba, Al Di Meola ( facendo parte da qualche anno del gruppo World Sinfonia dello stesso Di Meola ). Ha creato “Fausto Beccalossi Quartet”, avvalendosi della collaborazione di alcuni tra i migliori musicisti italiani quali Ares Tavolazzi, Emanuele Maniscalco, Peo Alfonsi.
Per il Festival Jazzontheroad presenta un progetto inedito ” Accordeon Colours “, in solo , dove propone un collage di pezzi propri, improvvisazione con l’inserimento di alcune rivisitazioni di alcuni brani che spaziano dalla musica argentina ( Astor Piazzolla ) a quella folk italiana, al jazz, volendo così creare un’alchimia speciale, ricca di emozioni, da condividere con il pubblico.
Per info: www.jazzontheroad.net.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.