L’esperienza di Don Milani in “I care-l’eredità ignorata”

Più informazioni su

(red.) Il 26 giugno 1967 moriva, a Firenze, don Lorenzo Milani, scrittore, insegnante, educatore e soprattutto sacerdote, che negli anni ’50 e ’60 fu al centro di diverse controversie in seno alla Chiesa Cattolica.
Fondatore della scuola di Barbiana ed autore del libro “Lettere  ad una professoressa”, è ricordato ed è figura di riferimento nel cattolicesimo per l’impegno civile nell’educazione dei poveri, la sua difesa dell’obiezione di coscienza e per il valore pedagogico della sua esperienza di maestro.
Una delle sue frasi celebri “I care” (m’interessa) è anche il titolo di uno spettacolo che va inscena questa sera alle 21 al cinema teatro Pavoni di via Sant´Eustacchio 8, a Brescia.
“I care – l´eredità ignorata” è una piéce che porta in scena musica e parole, realizzate da Luca Benatti e da Antonio Giacometti, nella forma dell´Oratorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.