Quantcast

La solidarietà de Il Leone per i terremotati dell’Emilia

Più informazioni su

(red.) Sono passati più di venti giorni dal terremoto che ha colpito l’Emilia, ma non per questo l’emergenza umanitaria si è attenuata. Anzi. Così pure però, per fortuna, ha fatto la solidarietà. Che anche dalla provincia di Brescia non ha smesso di arrivare nei luoghi colpiti dal sisma per portare un aiuto concreto.
Il Leone Shopping Center, in collaborazione con il Comune di Lonato del Garda e la sezione locale dell’Associazione Alpini , ha organizzato per sabato 16 e domenica 17 giugno una raccolta fondi straordinaria in favore delle popolazioni terremotate dell’Emilia. Dalle 9 alle20, in entrambe le giornate, all’interno della galleria commerciale de Il Leone sarà presente uno spazio gestito dagli alpini di Lonato del Garda, che saranno autorizzati a raccogliere le offerte gentilmente donate dalla clientela del centro commerciale. Tutto quanto verrà raccolto in questi due giorni sarà versato sul conto corrente dell’Ana provinciale di Brescia per finanziare diversi progetti di assistenza e ricostruzione che gli alpini stanno portando avanti nei territori martoriati dal sisma (dall’acquisto di generi alimentari e di prima necessità, alla creazione di tendopoli ecc.).
“Il Comune di Lonato del Garda è ben felice di fare quanto possibile per agevolare la raccolta fondi per i terremotati dell’Emilia”, ha commentato l’assessore al Commercio, Attività produttive, Fiere e Mercati Valentino Leonardi. Il Comune, oltre ad aver concesso il patrocinio all’iniziativa, ha messo in contatto Il Leone Shopping Center con il gruppo locale degli alpini per poter avviare il progetto il prima possibile. “Per favorire la ricostruzione dopo il terremoto, il Comune fra le varie iniziative ha organizzato anche una sfilata canina di beneficienza, in collaborazione con Italydog, il 24 giugno al parco delle Pozze in favore del canile intercomunale “Isola del vagabondo” di Mirandola che ospita i cani che con il sisma hanno perso un posto dove stare”.
“Avevamo allestito un’iniziativa analoga anche per il terremoto dell’Aquila”, ha spiegato il direttore del centro commerciale Rodolfo Manenti, “e la generosità dei nostri clienti era stata davvero tanta. Così ben volentieri abbiamo deciso di ospitare l’ANA sezione di Lonato del Garda per questa importante occasione, cercando di pubblicizzare la loro iniziativa il più possibile, sperando ancora una volta nel buon cuore delle migliaia di persone che in quel fine settimana verranno nella nostra galleria per fare acquisti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.