Brescia, al Grande la nuova stagione lirica

(red.) Presentata la nuova stagione lirica del Teatro Grande di Brescia, al via il prossimo 22 settembre. In cartellone ci sono cinque opere e un balletto.
Il Sovrintendente Umberto Angelini, il maestro Umberto Fanni ed il vicepresidente della Fondazione del Grande Hélène de Prittwitz Zaleski e l´assessore Andrea Arcai hanno presentato nel Ridotto del Massimo cittadino la nuova stagione culturale e musicale.
Ad aprila  “Tosca” di Puccini, con la regia di Elena Barbalich e con il soprano Mirjam Tola nel ruolo della cantante d´opera ed il tenore bresciano Rubens Pelizzari nel ruolo di Cavaradossi e del tenore desenzanese Paolo Antognetti come Spoletta.
Quindi a seguire la “Lucia di Lammermoor” con i soprani Ekaterina Bakanova e Romina Casucci, dirette dal maetsro Matteo Beltrami, tocca poi a “Capuleti e i Montecchi” di Vincenzo Bellini con i giovani cantanti vincitori del concorso As.Li.Co. e la regia di Sam Brown, l´”Italiana in Algeri”, con il soprano Carmen Topciu e il tenore Bruno Taddia. A concludere il ciclo lirico “Ernani”, assente dal teatro Grande da 37 anni, con il tenore coreano Rudy Park nel ruolo  del protagonista ed Elvira Maria Billeri.
La danza è protagonista con “Raymonda” nell´allestimento del Balletto dell´Opera di Kiev.
Grande novità della stagione la Festa dell´Opera, il 22 settembre, che porta il melodramma per le vie di Brescia. Per info: www.teatrogrande.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.