Al Lio bar concerto d’addio degli “8Cricca”

Più informazioni su

(red.) Sul palco del Lio Bar il concerto d’addio della storica band “8Cricca”, rocksteady/reggae/ska bresciana. Una lunga storia di concerti e soddisfazioni a cui si scrive la parola fine con una grande festa collettiva.
L’appuntamento è per martedì 12 giugno alle 21(apertura locale, 22,30 inizio concerto), nel locale di via Togni 43 a Brescia (ingresso gratuito, infoline: 335 5350615; circoloforestieribooking@gmail.com.
Il progetto “8cricca”, nasce principalmente da Matteo e Angelo, rispettivamente piano/tastiere e basso, interessati alla sperimentazione di covers in stile rocksteady, genere capostipite della cultura musicale jamaicana, del reggae e dello ska. L’idea principale dei due fondatori è stata di riproporre inizialmente i
maggiori successi di due band made in Italy molto rappresentative di questa tipologia di sound: Giuliano Palma and the Bluebeaters e Roy Paci & Aretuska, arricchendosi grazie a questi ultimi di una vena latino-americana (salsa, mambo…).
In seguito la scaletta si è ulteriormente completata con brani di altri artisti internazionali sempre legati a questo genere. Il gruppo e’ formato essenzialmente da musicisti esperti, accomunati dalla voglia di divertirsi ed esibirsi dal vivo. (New York Ska Jazz Ensemble, Tokio Ska Paradise Orchestra, Mad Caddies, Skatalites, Ska-P, UB40, Steel Pulse and more…) Gli 8cricca, arrivano da esperienze passate e da progetti paralleli di vario genere. Dal funky-soul-blues, all’acid jazz, dallo ska correlato con il punk, al rock ‘n roll, al metal e al progressive, fino a terzetti o quartetti acustici.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.