Alla Pendolina omaggio a Bradbury con “I viaggiatori dell’autunno”

Più informazioni su

(red.) E’ morto un grande grandissimo scrittore: Ray Bradbury, che con i suoi libri ha saputo parlare, ispirare ed anche “forgiare” generazioni di lettori.
Anche il Teatro Telaio gli deve molto, soprattutto nella persona del direttore artistico Angelo Pennacchio, da sempre suo appassionato lettore, che ha saputo via via contagiare i suoi collaboratori.Numerosi nel corso degli anni i laboratori teatrali, soprattutto per adolescenti, ispirati ai libri di Bradbury ed in particolare a Il popolo dell’autunno, un libro caro a Pennacchio per la dolcezza e la forza della figura paterna che vi è tratteggiata.
Diverse anche le letture, tratte soprattutto da Cronache Marziane e Molto dopo mezzanotte.
Il Teatro rende omaggio a Bradbury con “I viaggiatori dell’autunno” dal romanzo il Popolo dell’autunno di Ray Bradbury, esito di un laboratorio teatrale organizzato dal Teatro Telaio e dalla Cooperativa Calabrone che ha sperimenta linguaggi e tecniche teatrali mettendo insieme, in un percorso di 50 ore all’interno della Piastra Pendolina, attori del teatro telaio e ragazzi alla prima esperienza di teatro e che ha visto alternarsi nella sua conduzione Valentina Salerno e Michele d’Aquila con la supervisione di Angelo Pennacchio.
“I viaggiatori dell’autunno” dal romanzo il Popolo dell’autunno di Ray Bradbury. Il popolo dell’autunno racconta un’intensa storia di amicizia fra due ragazzi. Nella loro piccola cittadina una notte arriva un inquietante Luna Park. Personaggi strani e poco rassicuranti invadono la città.
I due ragazzi inciampano in avventure incredibili. È la loro immaginazione a costruire situazioni paradossali e misteriose o quello che vivono è la verità? La ricerca delle risposte porterà i due a fare i conti con le proprie paure e a scoprire nei  genitori dei complici capace di aiutarli concretamente nelle situazioni più difficili. Il racconto è ricco di suspense e di enigmi che si risolvono a piccoli passi.
L’appuntamento è per il 14 giugno alle 21.15 presso la Piastra Pendolina in Via ragazzi del ’99, a Brescia.
Per maggiori informazioni 03046535 oppure www.teatrotelaio.it

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.