Per il Festival di Brescia e Bergamo il pianista Yefim Bronfman

(red.) Questa sera alle 20,45, il Festival di Brescia e Bergamo ospita il pianista israelo-americano Yefim Bronfman. L’appuntamento è al teatro Grande (biglietti, da 15 a 25 , in vendita, dalle 13,30, alla biglietteria del teatro; tel: 030.2979333), dove viene proposto un programma legato all’autore cui è dedicata questa edizione del Festival, Brahms.
In scaletta anche la Sonata in do maggiore n. 50 di Haydn e la Sonata n. 8 in si bemolle maggiore op. 84 di Prokofiev.
Yefim Bronfman è nato a Taskent nel 1958. Emigrato in Israele nel 1973 ha studiato con Arie Vardi e si è poi perfezionato in America con Firkusny, Fleischer e Serkin. Nel 1997 ha ricevuto un Grammy Award per la registrazione dei tre concerti per pianoforte e orchestra di Bartòk con la Los Angeles Philharmonic Orchestra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.