Festival Pianistico, il Premio musicale “Franco Abbiati”

Più informazioni su

(red.) Venerdì 25 maggio alle 17 presso la sala conferenze “Marzio Tremaglia” del Teatro Donizetti di Bergamo, si tengono le premiazioni dei vincitori del Premio della Critica Musicale Italiana “Franco Abbiati” edizione 2011.
Il Premio, giunto alla XXXI edizione, é nato a Bergamo nel 1981, grazie a Filippo Siebaneck, per onorare la memoria del critico musicale del Corriere della Sera, Franco Abbiati. Il Premio é organizzato dall’Associazione Nazionale Critici Musicali in collaborazione con il Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo e si svolge sotto l’ Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
In 31 edizioni sono stati premiati tutti i più importanti e significativi fatti musicali italiani oltre ai più grandi interpreti.
Hanno assicurato la loro presenza numerosi premiati, dei membri della giuria del Premio e di alcuni fra i più importanti critici musicali italiani oltre a personalità di rilievo dell’ambiente musicale italiano.
Alle 21, nell’ambito della 49esima edizione del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, si terrà un concerto del pianista Grigory Sokolov in onore dei vincitori e della Giuria.

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.