Chiaretto, degustazioni con l’Onav a Milano

Più informazioni su

(red.) Continua il countdown per la quinta edizione di Italia in Rosa- Chiaretto, Rosati, Rosè, in programma a Moniga del Garda (Brescia) dall’1 al 4 giugno 2012: per gli appassionati che desiderano prepararsi alla degustazione delle oltre 150 etichette presenti alla manifestazione, è in programma una gustosa anteprima a Milano nella giornata di giovedì 24 maggio, dalle 19 alle 21,30, nell’Area Espositiva Jannelli&Volpi in via Melzo 7 (MM1 Porta Venezia), organizzata in collaborazione con la sezione lombarda dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino.
“Gli esperti dell’Onav illustreranno le principali tipologie di vini presenti alla manifestazione”, ha spiegato il presidente del Consorzio Valtènesi-Garda Classico Sante Bonomo. E fra i protagonisti della serata ci sarà soprattutto il nostro Chiaretto, che tra l’altro non è certo un vino estraneo al capoluogo lombardo: in passato infatti a Milano era assai più conosciuto che non oggi, essendo grandemente apprezzato dall’elite borghese che in Galleria Vittorio Emanuele ne aveva fatto l’aperitivo per eccellenza nei giorni di festa”. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla manifestazione sono disponibili sul sito www.italiainrosa.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.