Quantcast

Pompiano, serata conclusiva di “In & Around London 2012”

(red.) A 100 giorni dalle Olimpiadi di Londra Pompiano propone una serata a tema. Venerdì 20 aprile, alle  20,30, presso l’Auditorium di Pompiano si svolge la serata conclusiva del ciclo “In & Around London 2012”.
Tre testimoni di eccezione, ospiti delle Società sportive della Bassa: Patrizia Spadaccini, grande campionessa di ciclismo, donna di sport impegnata da anni nelle specialità paralimpiche più volte sul podio ai Giochi Olimpici; Franco Bragagna, telecronista RAI, commentatore invidiato dalle televisioni di tutto il mondo per il naturale talento narrativo durante le gare di Atletica (e non solo…) e Ugo Ranzetti, presidente provinciale del CONI a Brescia, allenatore di Gabriella Dorio, fantastica medaglia d’oro a Los Angeles 84 nei 1500 metri con il tempo di 4’ 03” 25. Moderatore della serata Marco Benedetti, consigliere provinciale del Centro Sportivo Italiano e membro dell’European Cycling Federation.
Sabato 21 aprile, invece, alle 16(Sala Consigliare Comune Castelmella), pomeriggio d’onore per le Cicliste che parteciparono alla XXXIV Edizione dei Campionati Mondiali di Salò (settembre 1962).
A mezzo secolo da quello che fu l’unico campionato mondiale organizzato in provincia di Brescia, un pomeriggio di puro fascino ciclistico in compagnia delle “ragazze” che corsero con la maglia azzurra sulle sponde del lago di Garda quel settembre del 1962. Mary, Giuditta, Rosa, Florinda… A loro va la gratitudine di tutti gli appassionati di Ciclismo se oggi Giorgia e Tatiana e le altre campionesse italiane ci hanno saputo regalare tante maglie iridate e successi olimpici. A rievocare e moderare il giornalista Angiolino Massolini.

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.