Crucifixus si fa in tre: spettacoli ad Artogne, Capo di Ponte e Iseo

Più informazioni su

(red.) Martedì 27 marzo Crucifixus Festival di Primavera propone al suo pubblico ben tre appuntamenti.  La Chiesa di Santa Maria in Elisabeth ad Artogne (Brescia) ospita l’ultima replica dello spettacolo “Abram e Isac” de “I Sacchi di Sabbia” (ore 20,45 e 21,30). A Capo di Ponte nella Chiesa Parrocchiale di San Martino debutta invece “In Memoria con Michele Segreto”, un monologo teatrale sulla figura di Mons. Luigi Morstabilini. A Iseo, nella Pieve di Sant’Andrea, grazie al sostegno di Emc Colosio, andrà in scena “Interrogatorio a Maria” con Milvia Marigliano.
“Abram e Isac”, giunto alla sua ultima replica, è una rilettura della Rappresentazione di Abramo e Isac scritta nel 1440 dal fiorentino Feo Balcari, che partendo dall’ l’episodio biblico del sacrificio di Isacco diventa lo spunto di un viaggio per immagini sull’enigma della comunicazione con Dio, dal libro ai new media, in una dimensione sospesa tra gioco, infanzia e spiritualità.
Nella Chiesa di San Martino a Capo di Ponte il pubblico di Crucifixus ha la possibilità di incontrarsi con uno dei personaggi più significativi della Chiesa bresciana, Mons. Luigi Morstabilini, Vescovo della diocesi di Brescia dal 1964 al 1983, interpretato da Michele Segreto. Nello spettacolo In Memoria affiorano i ricordi, frammenti di una vita, piccole luci di speranza nella lunga notte. È il cielo nero degli anni di piombo, delle contestazioni, delle stragi, della ferita di Piazza della Loggia. Al centro il Vescovo, il Buon Pastore, padre, maestro, fratello; uomo fedele all’uomo, a Cristo, alla Chiesa, al Concilio. In memoria è ricordo, è racconto, è preghiera che accompagna il racconto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.