Omaggio a Debussy con l’Ensemble del Teatro Grande

Più informazioni su

(red.) Domenica 25 marzo alle  11 si tiene il terzo appuntamento con l’Ensemble del Teatro Grande di Brescia che nel concerto Omaggio a Claude Debussy, renderà lode al celebre compositore francese nell’anno in cui ricorre il 150esimo anniversario della sua nascita.
Per questo appuntamento nel Ridotto del Teatro Grande si esibisce un quartetto d’archi con pianoforte di cui faranno parte il violinista Klaidi Sahatci, il violista Antonello Leofreddi e il pianista Andrea Rebaudengo, membri fissi dell’Ensemble del Teatro Grande. Per questa occasione l’Ensemble del Teatro Grande si apre alla collaborazione con due giovani interpreti del panorama musicale: il violinista bresciano Daniele Richiedei e la violoncellista Marija Drincic. Daniele Richiedei, classe 1984, ha ottenuto la laurea e il master al Conservatorio di Musica di Brescia con il prof. Filippo Lama e concentra la sua attività professionale in particolare nella musica contemporanea, scritta e improvvisata. Marija Drincic, nata a Belgrado nel 1981, ha vinto numerosi premi internazionali e borse di studio per violoncello solo e in quartetto d’archi. Dal 2003 ha collaborato con l’Orchestra del Teatro Regio di Parma e ha coperto il ruolo di Primo violoncello nell’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala.
Il programma di domenica 25 marzo prevede l’esecuzione della Sonata per violino e pianoforte, della Sonata per violoncello e pianoforte, della Suite bergamasque per pianoforte e del Quartetto per archi. L’Ensemble del Teatro Grande di Brescia nasce con la Stagione 2012 per affermarsi come una tra le formazioni da camera più poliedriche del contesto musicale italiano, aperto anche a collaborazioni con musicisti del territorio e non così come accadrà proprio nel concerto del 25 marzo. I biglietti per il concerto del 25 marzo e per l’ultimo appuntamento di questa prima Stagione con l’Ensemble del Teatro Grande (15 aprile ore 11) sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Grande e sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it (orari di apertura della Biglietteria del Teatro Grande: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00 e il sabato dalle 15.30 alle 19.00. Domenica 25 marzo la Biglietteria sarà aperta dalle ore 10.00).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.