A Bienno “I volti del Romanino. Rabbia e fede”

Più informazioni su

(red.) Nuovo doppio appuntamento per il festival “I volti del Romanino. Rabbia e fede”, venerdì 16 nella chiesa di S. Maria Annunciata a Bienno e sabato 17 nella chiesa della Madonna della Neve di Pisogne, sempre con inizio fissato alle 20,30.
In “Una voce per Romanino”  arte e spiritualità si incontrano in un concerto lirico con pagine sacre di Bach, Haendel, Pergolesi, Haydn, Mozart. Le evocazioni sonore saranno introdotte dagli interventi di don Giuseppe Fusari, direttore del Museo Diocesano d’Arte sacra di Brescia, che racconterà storia e splendore dei capolavori di Romanino.
“Sacro e profano” è invece un concerto corale di arie sacre che mette a confronto la spiritualità dell’età del Romanino con la forza espressiva del grande repertorio lirico. I brani saranno introdotti da Fabio Larovere, che leggerà alcune pagine di Testori e Pasolini dedicate all’opera dell’artista bresciano.
Gli spettacoli sono ad ingresso libero. Per informazioni è possibile contattare l’associazione culturale Cieli Vibranti all’indirizzo mail info@cielivibranti.it o consultare il sito www.cielivibranti.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.