A Roncadelle omaggio in rosa con “Benvenuta, donna mia”

Più informazioni su

(red.) Il comune di Roncadelle (Brescia) in collaborazione con Stilelibero presentano lo spettacolo: “Benvenuta, donna mia”, omaggio alla figura femminile con brani di Conte, De André, Gaber, Guareschi, Montale, Rodari, Cammariere, Neruda, De Gregori e tanti altri.
Tra il serio e l’ironico, una circolarità di emozioni e sensibilità al femminile fatta di parole e suoni, a cura del gruppo musicale StileLibero, con la collaborazione della voce recitante di Viola Costa. L’appuntamento è per giovedì 8 marzo alle 21 (ingresso libero) al Teatro Aurora.
Il gruppo musicale StileLibero è attivo dal 1994 con l’intento di coltivare e diffondere la musica dei principali cantautori italiani e stranieri, proposti al pubblico in chiave prevalentemente acustica. Negli anni si sono ampliate la rosa delle sonorità e dei generi musicali affrontati: rock, jazz, bossanova, ritmi latini: sempre con un’attenzione particolare nella selezione dei testi.
La volontà di sperimentare nuove forme di intrattenimento ha condotto il gruppo a collaborare con degli attori per evolvere anche verso forme di teatro-canzone, nelle quali la forza evocativa delle musiche e dei testi cantati si integra con le parole di poeti o romanzieri che abbiano dato voce alle corde più sensibili dell’esperienza umana. Per maggiori informazioni: www.gruppostilelibero.it o info@gruppostilelibero.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.