Al Cinema Sereno “I racconti del terrore” di Roger Corman

Più informazioni su

(red.) Prende il via questa settimana al Cinema Sereno (Villaggio Sereno, Traversa XII n.154), a Brescia, nel programma delle iniziative culturali e cinematografiche del Gruppo Culturale “Videoamici”, la rassegna cinematografica (ad ingresso libero) “Un intruso a Hollywood-Il cinema di Roger Corman” con quattro fra i più significativi film del grande (e misconosciuto) Roger Corman :giovedì 12 gennaio alle 20,45 : “I racconti del terrore”(1962);giovedì 19 gennaio alle 20,45 : L’ odio esplode a Dallas (1962), il 26 gennaio alle 20,45 : I selvaggiI (1966); giovedì  2 febbraio alle20,45 : IL clan dei Barker (1970)
“I racconti del terrore”, il quarto film del ciclo Poe, sono in realtà tre film in uno, tre cortometraggi di una trentina di minuti ciascuno, tutti e tre tratti da altrettanti racconti dello scrittore. Tutti sono sceneggiati da Richard Matheson e contano la presenza di Vincent Price nel cast; fra gli interpreti dei personaggi secondari si alternano invece Peter Lorre, Basil Rathbone, David Frankham, e le presenze femminili di Maggie Pierce, Joyce Jameson e Debra Paget.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.