Tracce di Mille Miglia per il Kenya con Iacchetti

Più informazioni su

(red.) Il 7 gennaio alle 18 scatta l’appuntamento con la solidarietà al Museo Mille Miglia in viale Bornata  a Brescia, con la giovane fotografa bresciana Gloria Fenaroli e la partecipazione di Enzo Iacchetti.
Gloria metterà infatti all’asta una delle sue fotografie, attualmente esposte al Museo, per sostenere il progetto di solidarietà dell’Amref per il Kenya. Enzo Iacchetti, testimonial del progetto, presenterà il cd che ha realizzato per raccogliere i fondi, firmerà autografi e promuoverà l’asta benefica. Durante la serata, patrocinata dal Comune di Brescia, sono previste la visita guidata del Museo Mille Miglia e il raduno delle auto d’epoca per il Nord Italia, che sfileranno anche per il centro della città. Castagne e vin brulée accompagneranno un brindisi alla solidarietà e alla speranza.
Enzo Iacchetti sarà l’ospite speciale della serata. Il conduttore, attore e cantante presenterà il suo secondo album di inediti, “Acqua di Natale”, a cui hanno partecipato importanti musicisti italiani del calibro di Mina, Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Roberto Vecchioni e la bresciana L’Aura. Il ricavato dalle vendite di questo album (prodotto dall’etichetta di Iacchetti, Immaginazione) sarà devoluto interamente per il progetto dell’Amref.
Gloria Fenaroli ha preso a cuore l’iniziativa (la costruzione di una diga di terra nel distretto di Bamba, in Kenya, per permettere l’accesso all’acqua a più di 2500 persone) e per sostenerla ha già partecipato ad alcune serate con Enzo Iacchetti, offrendo per lo scopo benefico altre due opere dell’esposizione “Tracce di Mille Miglia”.
Le opere che compongono la collezione “Tracce di Mille Miglia” sono il risultato di un connubio particolarmente felice fra la ricerca stilistica della famiglia Fenaroli, “Tracce di Tempo”, e l’evento “Mille Miglia”, la gara di auto d’epoca nota come “la corsa più bella del mondo”. Le fotografie raccontano le splendide automobili d’epoca, sullo sfondo dei monumenti italiani, donando un impatto emotivo ancor più forte a questo storico appuntamento bresciano. La raffinata lavorazione manuale effettuata su ogni singola immagine fa di ogni singola fotografia un’opera unica.
Le opere di “Tracce di Mille Miglia” sono state esposte presso il China International Photographic Art Exhibition di Lishui (Cina), uno degli appuntamenti più importanti per l’arte fotografica a livello mondiale, e sono attualmente in mostra al Museo Mille Miglia, fino all’8 gennaio.
Gloria è una giovane fotografa bresciana che si occupa soprattutto di fotografia sociale e di ritratti in sala da posa, in cui sa catturare la spontaneità delle emozioni e l’essenza delle personalità con estro e sottile raffinatezza. Nonostante la giovane età ha già vinto diversi premi, tra cui una medaglia d’argento e due di bronzo al concorso internazionale Fiof Professional Photography Awards, nella categoria Ritratto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.