Teatro delle Misticanze, al via i laboratori

Più informazioni su

(red.) Con lezioni gratuite e aperte a tutti, riprende l’attività di laboratorio del Teatro delle Misticanze, guidata da Beatrice Fedi. L’appuntamento è per mercoledì 12 ottobre alle 20,45 (e di seguito per tutti i mercoledì sera fino a maggio 2012) presso la Cooperativa Futura in via Scuole 12 a Cortine di Nave (Brescia).
Il percorso viene costruito insieme sera dopo sera, mercoledì dopo mercoledì verso la preparazione di un nuovo spettacolo e il suo debutto, che avverrà come sempre a maggio.
“Se il numero dei partecipanti, oggi 37, si mantiene così alto”, ha detto Beatrice Faedi, anima e guida delle Misticanze, “l’idea è che durante il nostro anno di lavoro, non ci limitiamo più a incontrarci in spazi teatrali, ma che entriamo compattamente in città e altri luoghi”.
Nasce da qui il “Progetto happening – le Misticanze occupano la città”, una serie di pacifiche “invasioni” che saranno fedelmente documentate dal poetico occhio di alcuni video maker, riapparendo in occasione degli allestimenti futuri.
D’ora in avanti, è garantita la migliore accoglienza per nuove idee e suggerimenti e chi volesse eventualmente unirsi al gruppo. Per tutti è prevista la frequenza sperimentale, a titolo completamente gratuito, fino a dicembre, dei tradizionali incontri del mercoledì, a partire appunto dal 12 ottobre.
La relazione con gli spazi non inferiore in importanza a quella con le persone. Si salda così, attraverso alcune repliche dello spettacolo Refrain (esito del percorso 2010-2011) richieste presso Istituti Superiori della città, il legame con le scuole mentre si apre la prospettiva della coproduzione, insieme a Progetti e regie e Teatro Liquido, de “La chiave dell’ascensore” di Ágota Kristóf per la regia di Sara Poli, spettacolo che debutterà in novembre a Brescia.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.