Riammessa la lista di Cesare Galli

Più informazioni su

    Non si tratta di una sentenza definitiva.  Il Tar deciderà giovedì prossimo.

    (red.) Un nuovo colpo di scena nella campagna elettorale per le amministrative di Brescia. La lista di Cesare Galli , Bresciani liberi Cesare Galli, che sostiene il candidato sindaco del Pdl Adriano Paroli, è stata riammessa alla competizione elettorale in seguito a una decisione del Tar di Brescia.
    Non si tratta però di una sentenza, ma di un decreto emesso in sede monocratica dal presidente del Tar Sergio Conti, che accoglie, "in via provvisoria e fatta salva ogni ulteriore valutazione del collegio» la domande di sospensiva presentata per conto dalla lista «Cesare Galli bresciani liberi» dall'avvocato Silvano Venturi.
    I giudici entreranno nel merito della vicenda il prossimo giovedì. Solo allora ci sarà una decisione definitiva. Lo schieramento dell'ex-capogruppo leghista in Loggia, era stato escluso il 16 marzo per alcune presunte irregolarità rilevate dalla commissione elettorale nella raccolta delle firme. Ne servivano 350 per ogni lista e Galli ne aveva depositate 391, dalle quali però la commissione ne aveva tagliate 6 per mancanza di certificati elettorali, 20 perché presentate doppie e 34 perché la firma appariva già a sostegmo di un'altra lista.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.