Del Bono: 7 liste per un programma

Più informazioni su

Presentato il testo con le sigle che lo sosterranno: "Uniti dal bene comune".


(red.) "La forza delle decisioni". E' questo il titolo che le liste che sostengono la candidatura a sindaco di Emilio Del Bono (Pd) hanno dato al programma elettorale predisposto per le amministrative di Brescia (leggi qui). "Un programma con contenuti pratici e concreti", ha spiegato lo stesso Del Bono, "nel quale ha prevalso lo spirito di gruppo della coalizione, intenzionata a migliorare una serie di situazione e a proseguire, sotto altri aspetti, il lavoro iniziato dalla giunta Corsini".
Il testo, diviso in sei grandi tematiche, dal centro storico alla sicurezza, passando per la mobilità, la comunità sociale, fino a toccare la cultura e le attività imprenditoriali, è stato realizzato dopo una serie di incontri programmatici, che hanno visto coinvolte un centinaio di persone, espressione delle diverse anime della coalizione.
"Ora c'è un accordo programmatico che ha visto la partecipazione di tutti noi. La nostra giunta", ha commentato il candidato, "sarà l'espressione della collettività e delle idee comuni, che sono state tradotte nel programma con un dibattito genuino e molto interessante. A nessuno è stato imposto nulla. La volontà del confronto e il bene pubblico hanno prevalso sul protagonismo politico".
A sostenere le tesi del deputato erano presenti quasi tutti i capilista che lo appoggeranno sin dal primo turno elettorale. Carla Bisleri per il Pd, Donatella Albini per La Sinistra, Ettore Brunelli per i Verdi, Valter Braghini per la Civica Braghini, Piergiorgio Ferrari per l'Italia dei Valori e Luca Colombo per Gioventù in Comune (lista che presenta 27 candidati under 25). L'unica assente la Lega Autonomia lombarda di Elidio De Paoli, che comunque sosterrà anch'essa il candidato del centrosinistra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.