Fuoco alle polveri sul caso Gervasi

Scontro per la decisione del presidente della Quinta di passare a Paroli. 

(red.) Astuto voltagabbana o coscienzioso amministratore? E’ durissima la polemica tra centrosinistra e centrodestra per la defezione di Andrea Gervasi, presidente della Quinta Circoscrizione, ex margherito di fede morganiana, passato armi e bagagli al seguito di Adriano Paroli.
E’ chiaro che Gervasi ha in parte maturato la sua scelta in chiave anti Del Bono (leggi qui), ma la sua decisione gli ex amici del centrosinistra non la mandano proprio giù. "Aveva persino votato alle primarie del 27 gennaio e alle elezioni per i circoli e per i portavoce", dicono nel Pd sottolinando come Gervasi abbia partecipato senza apparenti esitazioni alla nascita del nuovo partito.
Il coordinatore provinciale Fabio Ferraglio ironizza sospettando che il presidente della Quinta sia stato "contagiato dal virus mastelliano". Insomma, che si ricollochi "in vista di poltrone".
Gianbattista Ferrari, ex segretario cittadino dei Ds, si dice stupito soprattutto del fatto che "Gervasi non ci abbia mai comunicato che stava maturando questa intenzione, o le sue perplessità. Niente lettere, telefonate nè e.mail".
Naturalmente non la pensa così Giuseppe Romele, coordinatore provinciale di Forza Italia che difende Gervasi ricordando che "ha rappresentato un punto di riferimento per i cittadini della Quinta, lavorando senza preconcetti o pregiudizi ideologici. Stupisce che sia oggetto di attacchi da parte di esponenti del centrosinistra in un momento in cui, dopo aver correttamente comunicato il suo disagio a rappresentanti del Pd, ha deciso liberamente e senza condizioni di voler partecipare alla costruzione di una nuova amministrazione comunale"
E anche il presidente provinciale di An Stefano Saglia definisce il trànsfuga "un amministratore coscienzioso che ha saputo interpretare i bisogni dei cittadini con comportamenti politici sempre coerenti e trasparenti. Ci fa estremamente piacere che un cattolico impegnato nel sociale e nella politica abbia deciso di guardare con attenzione al progetto del Pdl. P
er quanto ci riguarda, abbiamo incoraggiato l’amico Gervasi a proseguire il suo mandato di presidente".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.