Diego Zarneri per La Destra

Più informazioni su

Salta l'accordo con Adriano Paroli e il Pdl, candidato sindaco il segretario cittadino.


(red.) E' Diego Zarneri , 26 anni, il candidato sindaco di Brescia per La Destra di Storace e Santanchè. Il partito lo ha comunicato questa mattina nel corso di una conferenza stampa. Dunque sarà l'attuale segretario cittadino del movimento l'ottavo candidato alla guida della città.
"L'accordo con Adriano Paroli purtroppo non è stato raggiunto", ha commentato Zarneri, "il nostro obbiettivo era quello di bilanciare la coalizione che sostiene il deputato azzurro con un po' di destra in più, in un gruppo a nostro avviso troppo spostato al centro. Devo però ammettere che, più che la volontà di Paroli, che rimane il nostro interlocutore privilegiato per un eventuale ballottaggio, hanno pesato i veti di Alleanza Nazionale, che temeva il nostro simbolo e i nostri argomenti".
Un candidato così giovane, oltre ad essere una provocazione nei confronti degli altri partiti di centro-destra, è un chiaro messsaggio agli elettori: "Il nostro partito", ha spiegato il coordinatore provinciale Angelo Colosio, "è nato per coinvolgere nelle tradizioni della destra anche tutti quei giovani lontani dalla politica. Partire dalle loro idee e dalle loro aspirazioni, e costruire una realtà in cui si sentano partecipi è uno dei punti fermi del nostro programma".
Diego Zarneri abita a Urago Mella, studia giurisprudenza alla Statale di Brescia, ed è il responsabile di una cooperativa sociale (la Coop. Oltre Onlus) che si occupa dell'inserimento professionale in realtà informatiche di persone svantaggiate. E' presidente del circolo futurista "Futuriamo il futuro" ed è uno dei soci fondatori del circolo culturale Isengard, che ha sede in via Pace.
La sua carriera politica è iniziata all'interno di Alleanza Nazionale, infatti è stato prima militante di Azione Giovani, poi di Azione Universitaria, di cui è stato anche presidente. Nel partito di Fini è stato dirigente provinciale, oltre che candidato nella lista delle precedenti amministrative.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.