Università statale, a Brescia la ministra Maria Cristina Messa

Alla facoltà di Medicina a Mompiano inaugurazione dell'anno accademico con la presenza della titolare del dicastero dell'Università e della Ricerca.

Brescia. Sono attese in mattinata a Brescia, per l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università degli studi di Brescia, che compie 40 anni, la ministra dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, e la commissaria europea per l’Innovazione, la Ricerca, la Cultura, l’Istruzione e la Gioventù, Mariya Gabriel. A presiedere la cerimonia il rettore Maurizio Tira.
Il programma prevede l’apertura dei lavo alle 14, nella sede della facoltà di Medicina e chirurgia, in viale Europa 11 a Mompiano.

La cerimonia prevede il saluto istituzionale di Maria Cristina Messa ed il discorso inaugurale del Rettore Maurizio Tira, seguito dall’ intervento della Rappresentante degli Studenti in Senato Accademico Klaudia Gavoci e della Rappresentante del Personale Tecnico e Amministrativo in Senato Accademico, Giovanna Bonometti. A seguire la Commissaria europea per l’Innovazione, la Ricerca, la Cultura, l’Istruzione e la Gioventù Mariya Gabriel. Il momento musicale è affidato al Chorus Universitatis Brixiae.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.