Bus verso Unibs, abbonamenti con sconti a esterni

Chi abita fuori da Brescia potrà risparmiare 100 euro sull'annuale per raggiungere l'università degli studi. Finora l'agevolazione era per i soli residenti.

Più informazioni su

(red.) A partire dall’anno accademico 2019-20 gli studenti universitari iscritti all’ateneo Statale di Brescia, ma residenti fuori dal Comune, potranno contare sulle stesse condizioni di trasporto di quelli che abitano all’ombra della Loggia. Infatti, l’Università retta da Maurizio Tira e la società Arriva Sia hanno deciso, nell’ambito di una convenzione già lanciata, di estendere gli sconti anche agli esterni che raggiungono l’ateneo con i mezzi pubblici extraurbani. E che vuol dire poter avere uno sconto di 100 euro sull’abbonamento annuale.

Su questo fronte la Statale ha messo a disposizione 60 mila euro, insieme ad altri 20 mila da Arriva Sia. L’obiettivo è di stilare fino a 1.000 abbonamenti di questo genere che comprendono autobus e metropolitana. Una soluzione sempre auspicata anche dall’assessore alla Mobilità del Comune Federico Manzoni che ha sottolineato come in cinque anni gli abbonamenti urbani siano quasi raddoppiati, dai 1.400 fino ai 2.550 dell’ultimo anno accademico. Per aderire agli sconti si può scaricare il modulo dal sito www.arriva.it/sia, compilarlo e consegnarlo agli uffici di via Cassala o all’autostazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.