Test ammissione Medicina, 1.200 in Fiera a Brescia

Anche nella nostra città, come in tutta Italia, si sono svolti i test per gli studenti che sperano nel corso universitario. Giovedì spazio a ingegneria.

(red.) Nella giornata di martedì 4 settembre in tutta Italia si sono svolti i primi test di ammissione rivolti agli studenti che intendono iscriversi alla facoltà di Medicina o in quella delle professioni sanitarie. E anche Brescia era tra le città sede d’esame, con l’arrivo di oltre 1.200 che alla Fiera hanno sostenuto il test per raggiungere uno dei 205 posti disponibili (9 per extracomunitari residenti all’estero), mentre venti sono quelli per gli odontoiatri.

I risultati saranno noti solo il 2 ottobre con la graduatoria finale dei posti tra la sede di Brescia o nel resto del Paese. Ma molti tenteranno anche con le professioni sanitarie per provare l’esperienza in un anno oppure per rimanerci. Sul fronte dei test di ammissione, giovedì 6 settembre alle 11 alla Statale ci sarà quello di ingegneria-edile-architettura, mentre venerdì 14 a Milano è in programma quello per accedere alla Formazione primaria all’università Cattolica di Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.