Test ammissione Medicina, 1.099 alla Fiera

Solo 209 potranno sedersi sui banchi della Statale di Brescia per i due corsi in Chirurgia e Odontoiatria. Risultati il 4 ottobre. 13 settembre per sanitari.

Più informazioni su

(red.) Alla Fiera di Brescia martedì mattina 6 settembre si sono presentati in 1.099 studenti (su 1.162 iscritti) agli esami di ammissione ai due corsi di laurea Medicina e chirurgia e Odontoiatria 2016-17 della Statale. Ma sui banchi potranno sedere solo in 209. Dopo un’ora e quaranta minuti passati a rispondere a sessanta domande di cultura generale su logica, biologia, chimica, fisica e matematica, sembra che l’esame sia stato più facile rispetto a quello dell’anno precedente.
A creare maggiori difficoltà è stata chimica, mentre il resto delle materie non ha creato particolari problemi. Tra i partecipanti, la maggior parte veniva dalla città e dal resto della provincia, ma anche da Bergamo, Cremona, Mantova e da altre province della Lombardia. I risultati saranno pubblicati il 4 ottobre sul sito del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. Ma per gli esami di ammissione, Brescia non è ancora chiusa. Il 13 settembre, infatti, via Caprera si aprirà agli aspiranti delle professioni sanitarie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.