Bene l’esordio mondiale del team UniBs Motorsport

Il team di ingegneri dell'Università esordisce al 14esimo posto al mondo con la monoposto Brixia1 nella Formula Sae. Seconda delle italiane dietro Padova.

(red.) All’esordio nella competizione tra 85 università da tutto il mondo, il team UniBS Motorsport con Brixia1 si piazza 14esimo assoluto, secondo tra gli atenei italiani e primo tra i debuttanti.
Meno di un anno fa la decisione di partecipare alla Formula SAE ed oggi il team UniBS Motorsport festeggia un risultato eccellente: miglior team esordiente (nessuno prima si è mai piazzato così in alto in classifica), secondo team italiano (in prima posizione Padova, che partecipa ininterrottamente dal 2007) e 14esimi assoluti (su 85 università partecipanti da tutto il mondo). Grossissima soddisfazione per tutto il gruppo l’aver superato, già alla prima giornata di venerdì 29 agosto, le difficilissime verifiche tecniche e, di seguito, le prove di ribaltamento, rumore e frenata. Gli ottimi risultati ottenuti nelle prove statiche di design, business e cost report hanno contribuito ulteriormente ad aumentare l’entusiasmo in vista delle prove dinamiche di domenica 31 agosto e lunedì 1 settembre.
Pur senza avere avuto tempo di svolgere veri test, i piloti sono riusciti a ben figurare anche nelle prove dinamiche; un poco di sfortuna dovuta ad un temporale ha inficiato la prova di autocross mentre un ottimo risultato è venuto dall’endurance, ma, soprattutto, dall’efficiency. “L’Università degli Studi di Brescia – afferma il Prorettore delegato al coordinamento delle attività di ricerca, internazionalizzazione e alta formazione, prof. Maurizio Memo – si congratula con lo staff per questo entusiasmante traguardo che sottolinea nuovamente come dallo spirito di squadra, dalla passione e dalla competenza tecnica possano nascere esperienze uniche che non solo completano la formazione, ma arricchiscono questi nostri bravi studenti e rendono orgoglioso tutto l’Ateneo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.