Open Afternoon alla facoltà di Medicina

Giovedì 6 febbraio il primo dei quattro appuntamenti rivolti agli studenti delle superiori. Presentati corsi e servizi dell’Università degli studi di Brescia.

(red.) Giovedì 6 febbraio 2014, a Medicina, si terrà il primo dei quattro Open Afternoon organizzati per conoscere i corsi di studio e i servizi dell’Università degli Studi di Brescia.
Alle ore 15, nella sede di viale Europa 11, l’appuntamento rivolto agli studenti interessati ad avere maggiori informazioni sulla facoltà di Medicina e Chirurgia.
«Scopo dell’iniziativa è offrire agli studenti delle scuole superiori l’opportunità di riflettere sul loro futuro post-diploma con anticipo, già nei primi mesi dell’anno, raccogliendo le informazioni utili a compiere una scelta universitaria serena e consapevole, che tenga in considerazione tutti gli elementi a disposizione».
Per Medicina, Odontoiatria e per Ingegneria edile-architettura, inoltre, è imminente la pubblicazione del bando di ammissione, visto l’anticipo dei test al mese di aprile 2014.
«Giovedì pomeriggio l’appuntamento è alle 15: dopo l’accoglienza e il benvenuto da parte del Prorettore delegato alla ricerca, internazionalizzazione e alta formazione, il prof. Maurizio Memo, saranno presentati i Corsi di laurea e i servizi dell’area delle scienze mediche e biologiche (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Biotecnologie, Scienze Motorie e le Professioni Sanitarie). A seguire, a partire dalle 16, sarà possibile accedere agli stand per incontrare i presidenti, i coordinatori e gli studenti dei vari corsi di studio e per conoscere i servizi agli studenti offerti dall’Ateneo bresciano».
Gli open afternoon continueranno nelle prossime settimane con il seguente calendario: giovedì 13 febbraio 2014, ore 15, Economia, sede di via San Faustino 74/B; giovedì 20 febbraio 2014, ore 15, Giurisprudenza, sede di via San Faustino 41; giovedì 27 febbraio 2014, ore 15, Ingegneria, sede di via Branze 38.
Per iscriversi agli open afternoon basta compilare il modulo on line sul sito www.unibs.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.