Fontana (FI): “Più risorse alle Pro Loco per rilanciare il territorio”

Più informazioni su

(red.) “In occasione della giornata della Festa del volontariato , che valorizza il territorio, ritengo che sia importante un accorato ringraziamento, da parte di tutte le istituzioni e dei cittadini, a tutti i volontari delle ProLoco”, scrive il coordinatore cittadino di Forza Italia Paolo Fontana in un comunicato diffuso alla stampa. “Un volontariato capace di mettere in luce, seppur tra mille difficoltà determinate dalla pandemia, un lavoro enorme di valorizzazione del territorio. La pandemia è stata un grande ostacolo che ha visto annullare tantissime storiche manifestazioni e le difficoltà continueranno ad esserci anche quest’anno, ma il primo passo è ripartire in piena sicurezza, tornando a riscoprire, tutti insieme, il sapore della nostre tradizioni popolari”.

“Le iniziative e gli eventi organizzati dalle Pro Loco rappresentano inoltre un volano importante ed indispensabile per il rilancio del turismo e quindi dell’economia dei nostri territori”, prosegue Fontana. “Per questo è necessario che dispongano di maggiori risorse ed in questo governo e regione hanno un ruolo importante nel sostenerle maggiormente. Ad ogni singolo volontario va grande ammirazione per quanto viene fatto per favorire la conoscenza, la tutela e la valorizzazione delle risorse turistiche locali, nonché la promozione del patrimonio artistico e delle tradizioni culturali di ogni singolo comune della nostra provincia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.