Quantcast

Oltre il tondino, la bellezza dell’arte fra Brescia e il lago di Garda

(red.) Il programma delle visite guidate in territorio bresciano promosso da Oltre il Tondino prosegue con un fine settimana dedicato alla bellezza dell’arte fra Brescia e il lago di Garda, protagonisti due luoghi simbolo: il Vittoriale degli Italiani a Gardone e il Museo di Santa Giulia a Brescia.
Sabato 3 luglio alle 17.45 protagonista sarà l’arte voluta e raccontata dal “libro di pietra” del Parco del Vittoriale degli Italiani.
Amato, odiato, non importa. Perché un viaggio nel mondo di Gabriele D’Annunzio ha il sapore dell’incredibile. La nave Puglia incastonata nel colle, il MAS della Beffa di Buccari, il “perfettissimo teatro” appena terminato e inaugurato da cui ammirare la luce calda del sole che si specchia nel lago. Un luogo che deve essere visitato almeno una volta, o forse anche due.

vittoriale degli italiani Gardone Riviera

Domenica 4 luglio alle 15.30 il pomeriggio sarà dedicato al Museo di Santa Giulia, il sito di cui si è appena celebrato il decennale dell’inserimento nella lista del patrimonio UNESCO, vero cuore della città di Brescia.
Una visita guidata fra la magia dei reperti e dei luoghi che li custodiscono che sottovoce ti racconteranno la loro storia. Si vivrà la suggestione della chiesa di San Salvatore o l’emozione della maestosità del Coro delle Monache. Per lasciarsi stupire dalle domus di epoca romana e dallo splendore delle gemme della Croce detta di Desiderio custodite nella chiesa di Santa Maria in Solario.

Un pomeriggio che lascerà tutti senza fiato, perché Santa Giulia è un luogo speciale, quindi, per favore, non chiamatelo solo museo.
Le visite guidate vengono realizzate seguendo le disposizioni vigenti.
Le visite guidate prevedono un contributo per la partecipazione a cui si deve aggiungere il biglietto d’ingresso al sito, la prenotazione è necessaria e il numero dei posti limitato da 8 a 16 partecipanti.
Informazioni e prenotazione: 348.3831984 – info@oltreiltondino.it – www.oltreiltondino.it

 

Oltre il Tondino

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.