Virle, 93enne truffata da falso addetto del gas

L'uomo è riuscito a entrare con il pretesto di una fuga di gas. Poi ha ispezionato l'abitazione rubando tutto il denaro che ha trovato. Compresa la catenina d'oro.

Più informazioni su

(red.) L’ennesima truffa del gas ai danni delle persone più deboli e indifese, gli anziani, è andata in scena venerdì scorso in via De Gasperi a Virle, frazione di Rezzato. L’imbroglione è stato descritto come un uomo alto che indossava una felpa con cappuccio nero: si è presentato alla porta di una 93enne del paese fingendo di essere un «addetto del gas» e accennando alla possibilità di una fuga con intuibili conseguenze per la salute della donna.
Per risolvere il problema, ha detto il truffatore, bastava intervenire subito, questione di pochi minuti. La vittima, raggirata e preoccupata, ha fatto entrare l’uomo che ha iniziato a perlustrare l’abitazione fingendo di cercare la fuga di gas e rubando alcune decine di euro nascoste nei cassetti di casa. Poi con un pretesto ha fatto togliere la catenina d’oro alla povera donna, l’ha intascata e se n’è andato.
E’ stato a quel punto che la 93enne s’è resa conto della truffa. Ma l’allarme è arrivato troppo tardi e il malvivente aveva già fatto perdere le proprie tracce. Alla poveretta non è restato che denunciare il fatto ai carabinieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.