Scoperta «cartiera», bresciano nei guai

La società in provincia di Bari avrebbe emesso fatture false per 14milioni di euro. Denunciato anche il titolare di uno studio di consulenza di Brescia.

Più informazioni su

(red.) Una società responsabile dell’emissione di fatture false per un totale di circa 14milioni di euro, esercente il commercio di materiale per l’edilizia a Corato, Comune in provincia di Bari, è stata scoperta dalla Guardia di finanza a Barletta.
Nel corso di alcune indagini finalizzate al contrasto dell’evasione fiscale, dieci persone, tra cui i rappresentanti legali pro-tempore ed i soci della «cartiera» sono state denunciate.
Fra questi anche il titolare di uno studio di consulenza di Brescia, ritenuto il vero burattinaio della truffa. Scopo della società, infatti, pare, era quello di produrre documenti fiscali finalizzati ad attestare acquisti e vendite in realtà mai avvenuti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.