Desenzano, fugge con i soldi dei condomini Aler

Truffate decine di famiglie assegnatarie degli alloggi popolari di via Allende. L'amministratore, un 40enne del posto, si è volatilizzato con 65mila euro.

(red.) Fuggito con i soldi delle rate condominiali, pari a 65 mila euro, mai versate nelle casse dell’Aler. L’incredibile vicenda è avvenuta a Desenzano, nel complesso di case popolari di via Allende.
Decine di famiglie assegnatarie degli alloggi a canone sociale hanno visto volatilizzarsi i contributi versati per l’amministrazione delle case. A sottrarli  sarebbe stato l’amministratore del complesso, ora irreperibile.
Si tratta di un 40enne desenzanese, incaricato dai condomini di raccogliere le quote. L’uomo non è un dipendente Aler.
I condomini, molti dei quali pensionati, ora si vedono costretti a versare nuovamente le quote già pagate.
I residenti si sono rivolti a Federconsumatori, che con il Sunia sta raccogliendo e consegnando le denunce alla Guardia di Finanza. L’associazione consumatori e quella degli inquilini si costituirà parte civile nel procedimento per truffa che verrà aperto contro il 40enne, le cui ultime tracce lo indicavano in Inghilterra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.